Dario Fo sarà ad Altino, per inaugurare una mostra di quadri ispirati alle vicende di “Johan Padan a la descoverta de le Americhe”.
Dario Fo ha voluto che venti ragazzi e ragazze tra i 14 e i 30 anni fossero selezionati per un corso di pittura, con la direzione del maestro Enrico Berico, che è iniziato il 18 luglio .
Lavorano per imparare le tecniche pittoriche del maestro, esercitandosi su 30 tele a tema Johan Padan. Il 23 luglio trascorreranno l’intera giornata con il premio Nobel che rifinirà le tele e le firmerà. Il ricavato dell’acquisto sarà devoluto in beneficenza.
Sabato 23 alla sera tutti potranno godere dello spettacolo del “Johan Padan” recitato da Mario Pirovano, nel chiostro di Altino, vicino alle aree archeologiche.
Il 24 luglio, alle ore 17, sarà inaugurata la mostra delle trenta tele esposte al Museo Nazionale Archeologico di Altino.
La mostra sarà aperta dal 24 luglio al 30 settembre, ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 19 e la mattina di sabato e domenica anche dalle 10 alle 13.
Per la mostra la Carta di Altino cerca volontari per il servizio di guardiania. Chi è disponibile, scriva subito a cartadialtino@gmail.com. Chi non può diffonda il messaggio tra i propri amici. Grazie.